Colonne rivestite PTFELa separazione termica e lo stoccaggio di componenti corrosivi sono elementi chiave nei processi chimici. Per gestirli al meglio SGL Group offre colonne e interni di tutte le dimensioni, prodotti in materiali consolidati ad alta qualità come la grafite e l’acciaio rivestito in PTFE, con serbatoi rivestiti in PTFE di qualità superiore. A seconda del processo chimico e delle sostanze coinvolte è possibile scegliere materiali diversi.

Le nostre colonne in grafite e i componenti in Licuflon® vengono usati per processi chimici e tecnologie ambientali. Sono infatti adatti a rispondere alle richieste più estreme, resistono alla corrosione, assicurano un alto livello di sicurezza e affidabilità, hanno un basso coefficiente di espansione termica e non sono soggetti a shock termici. Le colonne Diabon® sono costituite da un sistema di cilindri tenuti insieme da tiranti. Il particolare design con ampia sezione libera, bassa caduta di pressione e alta resistenza alle sollecitazioni non è soggetto a depositi.

Per colonne di rivestimento e reattori con diametro superiore a 3000 mm abbiamo ideato il Lycuflon® e il Polyfluron® PTFE, materiali realizzati con carbonio e acciaio inossidabile a diversi gradi. Affidabili e sicure, le colonne in questi materiali sono particolarmente adatte ai contesti nei quali sono coinvolti fluidi corrosivi misti e grazie alle loro particolari proprietà hanno anche il vantaggio di non accumulare depositi.

Per garantire la massima sicurezza di ogni tipo di processo, SGL Group ha ideato inoltre il Carboguard, una grafite rinforzata con fibra di carbonio che viene utilizzata da oltre 30 anni in stabilimenti in tutto il mondo. Il Carboguard, impiegato soprattutto per le sezioni interne dei tubi e per la sezione della colonna, aumenta ulteriormente l’affidabilità della grafite e rende più resistenti alla pressione i componenti ai quali è applicato.

Colonne e accessori in grafite DIABON®

Colonne e serbatoi rivestiti in LICUFLON® e POLYFLURON® PTFE

Strumenti di processo rinforzati con fibre di carbonio

Colonne e serbatoi
5 (100%) 1 vote