Dischi di rottura sovrapressione e Disco rottura liquidi corrosivi

Dischi di rottura sovrapressione e Disco rottura liquidi corrosivi

I dischi di rottura sono dispositivi di sicurezza che vengono montati sui recipienti a pressione per evitare che questi possano esplodere. Per assicurare la massima affidabilità anche nel trattamento di liquidi aggressivi, i dischi di rottura devono essere resistenti alla corrosione. Per questo motivo i nostri dischi di rottura vengono realizzati in materiali speciali, come grafite Diabon, PFA (fluoropolimeri), PTFE e pellicola di grafite Sigraflex®.

Descrizione

Per processi che si svolgono in condizioni standard offriamo dischi di rottura sicuri con un ottimo rapporto qualità/prezzo, per l’impiego a temperature o pressioni più estreme proponiamo invece i dischi in Diabon, che sotto i 50 gradi non subiscono alcuna variazione nella pressione di rottura, e dischi di rottura serie F e HT, sicuri a qualsiasi temperatura.

Dischi di rottura speciali resistenti a temperature e pressione alta

Il disco di rottura Serie N è costituito da un unico blocco ed è pensato per applicazioni standard. Il disco di rottura serie F con rivestimento in PFA è anch’esso a monoblocco, ed è costruito in grafite Diabon rivestita in PFA. Oltre a non essere in alcun modo influenzati dal cambiamento della temperatura, possono resistere a una pressione tra 0,2 e 35 Bar e sono adatti al funzionamento a vuoto e all’utilizzo in impianti per la produzione di alimenti.

I dischi di rottura Serie HT si distinguono invece per la resistenza a sollecitazioni estreme: possono infatti sopportare pressioni fino a 80 bar e mantengono piena efficienza con temperature comprese tra -60 e 250 o 300°, a seconda che il rivestimento sia in PTFE o in grafite.

I dischi di rottura della Serie D, adatti a processi dove la pressione è inferiore a 1,5 bar non sono costituiti da un unico blocco, ma da tre parti distinte: la membrana di rottura e due supporti. Questo dà un vantaggio economico perché quando la membrana si rompe non è necessario sostituire tutto il disco, ma si possono riutilizzare i due supporti.  Anche i dischi della Serie DV sono composti di 3 parti e sono perciò riutilizzabili e facili da montare.

La nostra gamma è in grado di soddisfare le esigenze più diverse, e per qualunque prodotto c’è la garanzia di una assistenza attenta e personalizzata prima e dopo l’acquisto.

SGL Carbon Group

SGL Carbon Group è uno dei leader mondiali di prodotti a base di grafite e fibra di carbonio, materiali che per la loro grande resistenza al calore a alla corrosione sono adatti alle situazioni più estreme.

Nata nel 1992 dalla fusione tra la tedesca SIGRI e l'americana Great Lakes Carbon, SGL Group ha sede in Germania, a Wiesbaden, con stabilimenti in Spagna, Austria, Polonia, Malesia e Stati Uniti; i suoi prodotti vengono venduti in più di 90 paesi nel mondo.

SGL collabora strettamente con le aziende leader a livello mondiale nel campo dell'acciaio, del ferro, del fosforo, del silicio e nell'industria dell'alluminio, garantendo i più elevati standard di qualità e affidabilità e offrendo una gamma completa di prodotti e un servizio su misura.

La Business Unit che fornisce prodotti in grafite propone un portafoglio completo di prodotti realizzati con materiali evoluti, caratterizzati da prestazioni elevate a costi interessanti. In collaborazione con i clienti, SGL Group è in grado di creare soluzioni altamente innovative e personalizzate, che consentono di ottimizzare i processi.

Per garantire l'eccellenza, in SGL la qualità e l'efficienza della produzione vengono costantemente migliorati, sempre prestando attenzione alla sostenibilità aziendale. C'è eccellenza nell'innovazione perché la grande attenzione alle nuove tecnologie, ai prodotti, ai processi e ai servizi promuove una crescita redditizia, basata sulle reali esigenze del cliente.

Dal punto di vista commerciale, l'eccellenza si traduce invece nella capacità di migliorare il valore del cliente e la redditività lavorando sui processi decisionali strategici. Alla base del successo operativo e commerciale c'è l'eccellenza delle persone.

SGL è membro della EVGA (European Carbon and Graphite Association), una associazione che a livello europeo gestisce le problematiche relative all'industria del Carbonio e della Grafite.

Titolo