Pompe pneumatiche a membrana Boxer

da Debem

Pompe pneumatiche a membrana Boxer

Circuito pneumatico antistallo BREVETTATO
Funzionamento con aria NON lubrificata
AUTOADESCANTE
Supporta il funzionamento a secco
Certificazione ATEX per ZONA 1 – ZONA 2
Certificazione IECEx
Possibilità di regolare la velocità di funzionamento
Versatilità d’impiego
Idonea alla movimentazione di fluidi con viscosità elevata e per applicazioni gravose
Possibilità di movimentare fluidi con solidi in sospensione
Possibilità d’installazione sospesa
Collettori fornibili con anelli di rinforzo in acciaio inox per pompe in PP – PP+CF – PVDF
Bocchelli disponibili con connessioni clamp e DIN 11851 (solo pompe in AISI 316)
Membrane con profilo LONG LIFE (disponibili in diversi elastomeri) per una maggiore resistenza e durata
Idonea per servizio continuo

Descrizione

Pompe volumetriche a doppia membrana azionate ad aria compressa costruite in POLIPROPILENE o PVDF nella versione plastica o in Alluminio o AISI 316 L per le versioni metalliche.

Sono pompe idonee alla movimentazione di fluidi con viscosità apparenti elevate, anche in presenza di parti solide in sospensione. Compatibili con qualsiasi tipologia di fluidi presenti sul mercato e utilizzabili nei più svariati campi applicativi.

Certificate ATEX – IECEx sono utilizzate nell’industria chimica, grafica, galvanica, tessile e conciaria, meccanica, petrolifera e molte altre ancora.

Debem

Debem progetta, costruisce e produce pompe industriali per ambienti problematici da più di 30 anni.

Debem viene fondata nel 1975 da Marco De Bernardi, che, forte di una vasta esperienza sul campo dei sistemi di spostamento dei fluidi, progetta una pompa centrifuga in plastica da 1,5 hp. Il successo di questo prototipo lo spinge a creare la sua linea di pompe ad utilizzo industriale, destinate in particolare all'industria chimica e tessile.

Da questo momento comincia la crescita di Debem, caratterizzata da investimenti crescenti e grande fiducia nell'innovazione:  il continuo impegno in Ricerca & Sviluppo e l’affinamento dei processi industriali conducono nel 1987 al primo brevetto, lo schema di funzionamento pneumatico del Distributore, che nonostante i numerosi tentativi d'imitazione, rimane unico ed è ancora il fulcro delle pompe pneumatiche a doppia membrana Debem.

Proprio questo rivoluzionario sistema ha consacrato Debem tra le eccellenze italiane nel settore delle pompe pneumatiche a doppia membrana e tra i produttori di pompe in genere.

Oggi Debem esporta i suoi prodotti in tutto il mondo, continua a cercare soluzioni sempre nuove e progetta e costruisce in proprio ogni prodotto, certificandone l'origine italiana.

I prodotti vengono testati in una sala prove di ultimissima generazione, dove vengono effettuate misurazioni e simulate condizioni applicative diverse per offrire un'assistenza personalizzata ai Clienti.

Debem si distingue per la sua concretezza e originalità e per il suo impegno costante nell’innovazione e nella ricerca.

Titolo