Pompe in materiali esoticiLe pompe metalliche utilizzate nell’industria chimica operano in condizioni critiche e devono resistere a fluidi altamente corrosivi e a sollecitazioni estreme. Per questo motivo le nostre pompe chimiche standardizzate sono realizzate con materiali esotici di alta qualità e vengono trattate con tecnologie sofisticate che abbiamo sviluppato con cura e continuiamo a migliorare anno dopo anno. SGL Group è leader nella produzione di pompe per applicazioni particolari.

Le nostre pompe si distinguono per la loro affidabilità. Tutte le parti a contatto con sostanze corrosive sono infatti realizzate con materiali esotici come titanio, hastelloy, leghe di nickel o zirconio. Questo assicura che il metallo sia impermeabile a qualsiasi liquido e resistente alla corrosione e alle alte temperature. Le capacità delle nostre pompe vanno da 2 a 3.000 m3/h, per adattarsi alle più diverse necessità.

Oltre ai modelli standard possiamo realizzare pompe su misura per esigenze particolari, lavorando a stretto contatto con il cliente in modo da essere certi di soddisfarne appieno le esigenze. I nostri esperti analizzano i requisiti e sviluppano soluzioni diverse cercando il perfetto equilibrio tra performance e prezzo, con la massima attenzione al design.

Le nostre pompe coprono un ampio spettro di applicazioni e noi siamo in grado di trovare il materiale migliore per ogni utilizzo: realizziamo pompe in titanio per i processi cloro-sodio, pompe al nickel per le unità di soda caustica, pompe allo zirconio per gli acidi organici.

L’attenzione alla qualità è al centro di ogni passaggio del processo produttivo, a partire dalla progettazione, per la quale ci avvaliamo di un software 3D e di un programma per la verifica delle sollecitazioni meccaniche. Un sofisticato software per il dimensionamento delle pompe in materiali esotici, collegato a un database sempre aggiornato, ci permette di sapere in qualsiasi momento che cosa serve ai nostri clienti. Per garantire la massima affidabilità dei nostri prodotti all’interno del nostro centro di produzione disponiamo anche di un banco di prova per testare tutti i tipi di pompa.

Continuiamo a prenderci cura dei nostri prodotti e dei nostri clienti anche dopo la vendita, con un’assistenza attenta e rapida per la manutenzione ordinaria, ma anche per interventi straordinari urgenti o per l’implementazione di impianti già esistenti.

Pompe in materiali esotici e reattivi
Pompe in materiali esotici
4.7 (93.33%) 3 votes