Valvole di sfioro e Valvole Sovrapressione Stubbe Le valvole di sfioro servono per mantenere la pressione a monte costante nel caso di incrementi di pressione superiori alla taratura. Possono essere montate in linea, come valvole di contropressione, per evitare sifonamenti con rottura delle tubazioni e perdite d’acqua, oppure in derivazione, per sfogare eventuali sovrapressioni. Come valvole di contropressione, le valvole di sfioro hanno anche il vantaggio di proteggere dalle sollecitazioni le membrane delle pompe, che potranno perciò durare più a lungo.

Le valvole di sfioro ASV Stubbe si sono affermate come standard sul mercato nelle applicazioni industriali e nel trattamento delle acque. I nostri prodotti possono contare su un’ampia gamma di dimensioni proposte, dai piccoli ai grandi diametri, e uniscono affidabilità e convenienza economica.

Le valvole di sfioro pressione acqua ASV sono certificate NSF ANSI 61G

Disponiamo di valvole per tutte le esigenze, utili nelle applicazioni di dosaggio con flussi piccoli o grandi: proponiamo infatti soluzioni che vanno da 0,3 fino a 10 bar e dal DN 8 al DN 100. I materiali utilizzati per le Valvole a sfioro sono il PVC, il PP, il PVDF, l’INOX e il PTFE, scelti e progettati per garantire sicurezza e allo stesso tempo contenere i costi.

La valvola di sfioro abbinata a strumenti di misura

Valvola di sfioro in plastica: spaccato valvole di sfioro Le nostre valvole di sfioro sono corredate da componenti altamente tecnologici, come il sensore a ultrasuoni integrato, che effettua un rilevamento continuo del livello del liquido, o il particolare sensore CFP, progettato per i liquidi ad alta conduttività elettrica e realizzato in acciaio inossidabile con due o tre sonde. Proponiamo inoltre diversi modelli di manometro e un dispositivo di sicurezza SE con segnale acustico, che va collocato sui singoli serbatoi.

La sonda di dispersione è invece utile per rilevare eventuali perdite; viene collocata tra un serbatoio e il suo contenitore esterno e tramite un relé invia un segnale in caso di problemi. Il dispositivo SGS di fine corsa serve invece per assicurarsi che il livello massimo di un serbatoio non venga superato: quando il liquido raggiunge il livello limite, il sensore integrato invia un segnale d’allarme.

Clicca qui per vedere tutta la gamma di valvole di sfioro ASV e valvole di sfioro per acqua

[sdm_download id=”743″ fancy=”1″ button_text=”Vedi Catalogo Strumentazione” new_window=”1″]

ASV Stubbe è presente da oltre 30 anni in Italia ed è leader nel mercato di pompe, valvole, strumentazione e automazione. L’azienda propone anche giunti, raccordi, copriflange e tutto il necessario per un impianto.

Contatta direttamente l’azienda: