Confindustria e Inail hanno lanciato la nuova edizione del “Premio imprese per la sicurezza”, per diffondere la cultura della sicurezza. Numerosi sono i vantaggi per le aziende che decideranno di partecipare, compilando il modulo di iscrizione che si trova sul sito www.confindustria.it entro l’11 dicembre 2015: per cominciare, i partecipanti potranno fare un check up gratuito della loro situazione in fatto di sicurezza.

Compilare un questionario, a conclusione del percorso valutativo ogni azienda riceverà potrà conoscere il proprio posizionamento in fatto di sicurezza nella classifica delle aziende e riceverà un report che indica le sue aree di forza e gli aspetti da potenziare.

Le aziende finaliste potranno richiedere una riduzione del tasso di premio Inail e per i vincitori sono previste onorificenze e menzioni speciali. Il concorso è aperto a tutte le industrie, anche a quelle non iscritte a Confindustria, e viene assegnato per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione dell’azienda.

Per mantenere la sicurezza in azienda svolge un ruolo importante la segnaletica, indispensabile in qualunque luogo pubblico per indicare le vie di fuga e garantire l’incolumità delle persone, e ancora più necessaria in stabilimenti dove si trattano sostanze chimiche. Prodotti per qualsiasi esigenza e consulenze su misura si trovano qui: