SGL Carbon Group è uno dei leader mondiali di prodotti a base di grafite e fibra di carbonio, materiali che per la loro grande resistenza al calore a alla corrosione sono adatti alle situazioni più estreme.
Nata nel 1992 dalla fusione tra la tedesca SIGRI e l’americana Great Lakes Carbon, SGL Group ha sede in Germania, a Wiesbaden, con stabilimenti in Spagna, Austria, Polonia, Malesia e Stati Uniti; i suoi prodotti vengono venduti in più di 90 paesi nel mondo.

SGL collabora strettamente con le aziende leader a livello mondiale nel campo dell’acciaio, del ferro, del fosforo, del silicio e nell’industria dell’alluminio, garantendo i più elevati standard di qualità e affidabilità e offrendo una gamma completa di prodotti e un servizio su misura.

La Business Unit che fornisce prodotti in grafite propone un portafoglio completo di prodotti realizzati con materiali evoluti, caratterizzati da prestazioni elevate a costi interessanti. In collaborazione con i clienti, SGL Group è in grado di creare soluzioni altamente innovative e personalizzate, che consentono di ottimizzare i processi.

Per garantire l’eccellenza, in SGL la qualità e l’efficienza della produzione vengono costantemente migliorati, sempre prestando attenzione alla sostenibilità aziendale. C’è eccellenza nell’innovazione perché la grande attenzione alle nuove tecnologie, ai prodotti, ai processi e ai servizi promuove una crescita redditizia, basata sulle reali esigenze del cliente.

Dal punto di vista commerciale, l’eccellenza si traduce invece nella capacità di migliorare il valore del cliente e la redditività lavorando sui processi decisionali strategici. Alla base del successo operativo e commerciale c’è l’eccellenza delle persone.

SGL è membro della EVGA (Euuropean Carbon and Graphite Association), una associazione che a livello europeo gestisce le problematiche relative all’industria del Carbonio e della Grafite.